
La Fitopreparazione Hierba Buena nasce nel 1992 dall’ex azienda agricola Fratelli Spinelli.
Tutto prende forma dal desiderio del suo fondatore Ermano Spinelli, con l’obiettivo di cambiare uno stile di vita comune e convenzionale in qualcosa di più originale, a contatto con la natura.
Da sempre orientata verso il prodotto naturale, oggi l’azienda si dedica alla produzione di estratti di erbe e di cosmetici con un elevato contenuto di principi attivi, e detergenti ecologici per la casa.
Ai termini ECOLOGICI oppure NATURALI abbiamo dato una nuova concretezza: l’eliminazione TOTALE di tutti i conservanti sintetici, sia quelli ammessi dai disciplinari del settore che altri.
Questa operazione si è resa possibile con l’utilizzo di nuove materie prime funzionali al prodotto e dotate di capacità antibatteriche, che garantiscono sicurezza microbiologica.
Continua la sostituzione degli imballaggi dalla plastica verso materiali facilmente riutilizzabili quali vetro, alluminio e carta (non plastificata) ovunque possibile.
La sede centrale è situata a Veduggio con Colzano, in Brianza, dove è presente un punto vendita aperto al pubblico, mentre il laboratorio di produzione e confezionamento è situato a Mariano Comense (Como).

Collaboriamo con altre realtà artigianali per lo scambio di materie prime e prodotti.
Collaboriamo con una cooperativa attiva con un laboratorio in un carcere locale al quale verranno affidati prodotti per il confezionamento.
Da sempre ospitiamo inserimenti lavorativi con varie istituzioni locali.

Essenziali
Tutti i nostri prodotti sono realizzati pensando al consumatore finale e prestando la massima cura al contenuto piuttosto che alla forma. Il prezzo di vendita non prevede costi come astucci di cartone, etichette particolari, diciture altisonanti e spesso fuorvianti, né l’ausilio di costosi collaboratori commerciali.
Mercati artigianali
In alcune regioni italiane ci avvaliamo di collaboratori per la distribuzione dei nostri prodotti attivi anche presso mercati artigianali.

Cooperazione
Collaboriamo con le reti di economia solidale della Regione Lombardia.